Il miglior strumento per recuperare file cancellati
A tutti noi è capitato, qualche volta, di perdere file importanti per un disguido, per un errore nel sistema o per un virus. Questo è particolarmente seccante se pensiamo ad informazioni sensibili o insostituibili come documenti di lavoro o fotografie, per fare solo un paio di esempi.
E dato che gli imprevisti accadono spesso per motivi che sfuggono al nostro controllo, la cosa migliore da fare è essere preparati con gli strumenti adeguati nel caso in cui si verificassero. Uno dei migliori modi per farlo è scaricare Wondershare Recoverit, uno dei migliori programmi per recuperare file cancellati, dato che presenta uno dei tassi d'efficacia più elevati.
Recupera file cancellati in quasi il 100% dei casi
Ci troviamo di fronte ad un programma che agisce efficacemente nella maggior parte delle situazioni che potremmo trovarci ad affrontare al momento di recuperare file. Parliamo tanto di errori umani quanto di difetti del sistema, applicando in ciascun caso la tecnica di recupero necessaria. Tuttavia, l'utente non noterà la differenza, dato che Recoverit di Wondershare gli semplifica il lavoro: si scansiona l'unità o l'area del sistema interessata e bisogna poi semplicemente selezionare i file da recuperare.
Errori di sistema, errori hardware, cancellazioni accidentali... Funziona in diverse situazioni.
Scaricare Recoverit può essere molto utile in casi come questi:
- File eliminati dal cestino.
- File cancellati per sbaglio.
- Recupero di dati di unità del disco formattate.
- Partizioni perse o danneggiate.
- Unità di archiviazione esterna.
- Recupero di file eliminati per attacchi da parte di virus.
- Recupero di dati cancellati per errori di sistema.
Inoltre, è compatibile con diversi formati di file utilizzati da ogni tipo di applicazione:
- Documenti: file di suite per ufficio o di design come Microsoft Office o Adobe. Tra questi DOCX, XLSX, PPTX, PDF, HTML, EPS...
- Immagini: formati come JPG, TIFF, PNG, BMP, GIF, RAW...
- Video: AVI, MOV, MP4, 3GP, WMV, ASF, FLV...
- Audio: lavora con la maggior parte dei formati, come M4A, MP3, WAV, WMA, MIDI, OGG...
- Posta elettronica: può recuperare e-mail di formati generati da programmi come Outlook o Thunderbird. Tra questi file ci sono i PST, DBX o EMLX, tra gli altri.
- Altri formati di file: qui troviamo dai file eseguibili ai formati compressi come RAR o ZIP.
In conclusione, stiamo parlando di uno strumento praticamente indispensabile, data la sua grande utilità se vogliamo conservare le informazioni più sensibili. Un ottimo rimedio che ci eviterà qualsiasi seccatura.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- La versione di prova non permette il recupero dei file.
- Sistema operativo richiesto: Mac OS X 10.8.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto